Vi racconto il mio dramma: io, ad una Lazio senza Lulic non mi sono ancora abituata. E più ci provo, più non gnapossofa’.
Fatta suddetta premessa e posto che oramai il capitano è EX e che la maglia 19, ahimè, è diventata di Denis Vavro – ennesimo trauma che mi hanno scaraventato addosso-  ho cominciato a pensare al post-Senad. 
E niente, mi immagino lui, sempre lui : Sergej Milinkovic-Savic, senza far torto a nessuno ma seguendo, semplicemente, il concetto "anzianità" che in casa Lazio è sempre stato tra i fattori più ponderanti.
(Dal 2015 il serbo, dal 2016 Immobile, esempio).
E se proprio si volesse rispettare la regola in pieno, Cataldi è più anziano di tutti, o meglio, è proprio MADE in FORMELLO. Non includo Stefan Radu arrivato all’ultimo anno di contratto però, se fosse in lizza pure lui,  se lo meriterebbe ASSOLUTAMENTE.
Posso dirlo che, nonostante mi piaccia quasi tutta la Lazio,  un po’ di più amo MILINKOVIC ed amerei vederlo capitano? Cioè, senza nulla togliere a Ciro Immobile per carità che, a quanto pare, è il candidato perfetto per il post-Lulic. 
Il bomber di Torre Annunziata ha una caratteristica che ad un tifoso laziale piace: segna come ‘n assassino!
È amatissimo dal pubblico. Penso di poter affermare serenamente, leggendo un po’ in lungo e in largo sui social, che sia proprio il più amato. E penso che questa cosa alla lunga influenzerà la decisione, e manco poco. Il che è legittimo, ci sta e non ho nulla in contrario, nonostante l’ammMmmOre per Milinkovic.
Senad ha salutato, idem il suo secondo Marco Parolo ed è rimasta "una fascia in cerca d’autore".
Ciro Immobile, Campione d’Europa peraltro, sembrerebbe il favorito, ma potrebbe esserci il Sergente capitano nelle prime amichevoli ad Auronzo ed accolto con molto entusiasmo dai tifosi.
Facciamo un piccolo RECALL;  sempre escludendo Stefan Radu che la rifiutò in passato ed è all’ultimo anno di contratto, non dimentico Cataldi reduce da un ottimo ritiro. 
Anche se, ve lo dico chiaramente ed un po’ mi spiace per colui che fu descritto come "capitan futuro", dubito che Sarri concederà la fascia ad un non-titolare inamovibile.
Poi, oh, nulla esclude che le gerarchie possano essere prese e buttate nel cestino, però al momento i due nomi in pole sembrano Milinkovic e Ciro, senza nessuna sorpresa dietro l’angolo.
Ora, io non so chi sarà il NEW capitano, potrei azzardare una scommessa -IMMOBILE-  ma chiunque sarà scelto per questo ruolo sarà perfetto.
E senza un enorme contorno di fuffa, tutta fuffa per far tergiversare Biglia dall’andare a Milano ad esempio, roba che  inevitabilmente portò poi all’addio di Candreva (infantile comunque) e pure dello stesso nuovo CAPITAN appena un annetto dopo.
Però stavolta togliamo la fuffa e guardiamo in concreto: con Lulic è stata scelta la passione senza fronzoli e vi dirò che certamente si continuerà su questa strada. 
E mettiamoci pure il cuore in pace perché il nuovo capitano ce lo farà scoppiare. (Di gioia, ovvio).
PS, io candido Patric. No, non è vero, era ‘na battuta. Meglio Vavro. 
Simplemente, Xoxo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *